Come eliminare i calli ai piedi per sempre con la camomilla

Di - Redazione - 9 Maggio 2020 in Altre malattie e rimedi, Prodotti naturali

I calli sono ispessimenti della pelle che si verificano a seguito di strofinamento o pressione costanti su una zona specifica del corpo. I calli di solito compaiono sui piedi, ma sono frequenti anche sulle mani.

Quando la pelle si indurisce, il suo strato superficiale assume un colore giallastro, diventando esteticamente poco gradevole. In questo articolo ti suggeriamo come eliminare i calli ai piedi.

Esistono vari trattamenti naturali per sbarazzarsi dei calli. Quando compaiono sui piedi, è possibile usare la camomilla per disfarsene in poco tempo.

La camomilla è l’ideale per ammorbidire la pelle indurita dai calli. Per godere dei suoi benefici, prepara un infuso con 4 cucchiai di camomilla secca in un litro d’acqua.

Immergi i piedi nella tisana per circa 30 minuti tutte le sere, poi asciuga bene. I risultati non tarderanno a farsi notare.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento