Come sollevare i glutei in poco tempo se hai più di 30 anni

Di - Redazione - 10 Maggio 2020 in Bellezza

Può capitare a tutti di guardarci allo specchio e notare che i glutei non sono più sodi come una volta. Il corpo cambia man mano che avanza l’età, ma seguendo una routine di esercizi tre volte a settimana, è possibile sollevare i glutei anche dopo i 30 anni.

Ovviamente, come tutte le routine di esercizi, anche questa ha bisogno di motivazione e costanza. Alcuni degli esercizi, che elenchiamo di seguito, rafforzano e rassodano anche i muscoli delle gambe.

Contrarre i glutei. Questo esercizio è senza dubbio il più semplice. Basta contrarre i muscoli dei glutei, come se si stesse sostenendo una moneta, per circa un minuto. Riposa per 20 secondi, e ripeti per 12 volte.

Lunges. Si tratta di un semplice esercizio che consiste nel dare dei grandi passi, portando il bacino verso il basso, per poi tornare nella posizione iniziale.

Squat. L’esercizio ideale per rafforzare e rassodare i glutei. Per farle in modo corretto divarica leggermente le gambe, portandole all’altezza delle spalle, per poi abbassare il bacino mantenendo la schiena dritta e contraendo sia i glutei che l’addome.

Salti. Effettua dei salti, abbassando leggermente i glutei e mantenendoli ben contratti. Ripeti 40-50 volte.

Scale. Salire e scendere le scale è un eccellente esercizio sia per i glutei che per le gambe.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento