Come lisciare i capelli e ripararli definitivamente con riso e latte di cocco

Di - Redazione - 11 Maggio 2020 in Bellezza, Capelli

L’uso della piastra per capelli è davvero molto diffuso: che sia per lisciare i capelli ricci, o per sistemare il classico effetto “frizz”, si ricorre a questo dispositivo per una miriade di motivi diversi.

L’uso frequente della piastra, tuttavia, può danneggiare i capelli nel medio e lungo termine, ed è per questo che la seguente alternativa naturale potrebbe fare davvero comodo.

La ricetta che ti suggeriamo di seguito, a base di riso e latte di cocco, oltre a lisciare i capelli, aiuta a ripararne i danni e ad idratarli a fondo.

Hai bisogno di: 10 cucchiai di riso, 4 cucchiai di latte di cocco, 4 cucchiai di fecola di mais, 8 cucchiai di olio d’oliva, 1 cucchiaio di succo di limone, 250 ml d’acqua.

Cuoci il riso nell’acqua fino a far consumare tutto il liquido, poi fallo raffreddare e frullalo assieme agli altri ingredienti.

Applica il composto su tutti i capelli, dalla radice fino alle punte, e lascialo agire per almeno due ore. Indossa una cuffia di plastica se possibile.

Successivamente risciacqua con abbondante acqua fredda e asciuga bene.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento