3 tipi di plank che corrispondono a 100 addominali
Di - Redazione - 13 Maggio 2020 in Bellezza
A chi non piacerebbe avere un addome piatto, con i muscoli ben scolpiti? Per ottenere un risultato simile sono necessarie costanza e forza di volontà. Esiste un esercizio, il plank, che ci permette di ottenere risultati eccellenti con meno sforzo.
Secondo alcuni studi condotti dall’Università di Valencia (Spagna), realizzare correttamente l’esercizio plank corrisponde a circa 100 ripetizioni dei classici esercizi addominali.
Di seguito ti suggeriamo 3 tipi diversi di esercizi plank che ci permetteranno di avere addominali di ferro e di allenare altri muscoli del corpo.
Primo esercizio. È il tradizionale: sdraiati a pancia in giù, come se stessi facendo una flessione. Poggia il peso del corpo sugli avambracci e sulle punte dei piedi. Mantieni questa posizione per 30 secondi mentre contrai i muscoli dell’addome.
Man mano che si prende dimestichezza con l’esercizio e si rafforzano i muscoli addominali, aumentare il tempo di esecuzione dell’esercizio.
Secondo esercizio. Parti dalla stessa posizione dell’esercizio precedente, ma incrociando le gambe. Cerca di piegare il ginocchio destro fino a toccare il petto, poi ripeti con l’altro ginocchio. Effettua 5 serie da 20 ripetizioni ciascuna. Questo esercizio aiuta ad allenare i muscoli laterali dell’addome.
Terzo esercizio. Partendo da una posizione a quattro zampe, con le ginocchia sul pavimento e le bracia tese, poggia i palmi delle mani e le punte dei piedi sul pavimento. Poi porta il braccio in avanti e, contemporaneamente, la gamba nel senso opposto. Mantieni i muscoli ben contratti.
Ripeti 5 serie da 20 ripetizioni ciascuna.