Trucco per eliminare sapone, muffa e calcare dalle piastrelle del bagno

Di - Redazione - 16 Maggio 2020 in Casa

Avrai sicuramente notato quanto sia difficile mantenere pulite le piastrelle del bagno. Pur lavandole frequentemente, l’accumulo di muffa, sapone e calcare è inevitabile.

In questo articolo ti suggeriamo un eccellente trucco per eliminare i residui di sapone e calcare che si depositano sulle piastrelle e le pareti del bagno, un ambiente molto umido e propenso a questo problema.

Hai bisogno di: 2 cucchiai di aceto di mele, 2 cucchiai di bicarbonato di sodio, 1 cucchiaio di sapone liquido per i piatti, 2 cucchiai di dentifricio, il succo di mezzo limone, una spugna e un recipiente pulito.

Mescola tutti gli ingredienti nel recipiente fino a farli integrare tra loro. Usa la spugna per applicare e strofinare il composto sulle piastrelle, poi lascia agire per 10 minuti.

Risciacqua con abbondante acqua. Se necessario, applica nuovamente il composto.

Se il bagno non ha una finestra o un dispositivo di ventilazione, usa un panno per asciugare bene.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento