Perdi peso ed attiva il metabolismo con la dieta della papaia
Di - Redazione - 2 Agosto 2015 in Diete
La dieta che descriviamo in questo articolo è davvero molto efficace sia per perdere peso che per attivare il metabolismo: basta seguirla alla lettera.
Cominciamo col parlare della papaia: si tratta di un frutto tropicale, originario del continente americano e molto consumato sia nei Caraibi che nell’America Centrale. In Messico viene usato da secoli nella medicina tradizionale, in quanto veniva associato con la fertilità.
La papaia possiede numerosissimi benefici per la nostra salute: accelera il metabolismo, migliora la digestione delle proteine e, avendo pochissime calorie, riesce a farci sentire sazi senza mangiare molto e quindi ci aiuta a perdere peso.
Di seguito ti descriviamo una dieta, basata proprio sulla papaia, per perdere peso in 5 giorni.
Giorno 1 e 2: In questi primi due giorni bisogna consumare solo la papaia. Ciò ci aiuterà a disintossicare l’organismo, eliminando tossine ed impurità, senza perdere forze, in quanto la papaia, essendo ricca di beta-carotene, rende i tessuti più forti.
Giorno 3, 4 e 5: Durante questi 3 giorni bisogna bere acqua, limone con una cucchiaiata di olio d’oliva e un piatto di papaia. Circa 30 minuti dopo aver mangiato la papaia si può consumare uno yogurt con cereali integrali. Mangiare papaia durante tutto il giorno, alternandola con verdure cotte o crude. Evita categoricamente cibi processati, o zuccheri. Puoi introdurre poche quantità di latticini, vegetali e cereali.
Ogni qualvolta avrai fame, mangia papaia. L’ideale è farlo ogni 3 ore, per evitare di sentire una voglia irrefrenabile di mangiare. Non abusare di questa dieta e, soprattutto, non farla durare più dei 5 giorni consigliati.