7 esercizi per disfarti delle vene varicose e tonificare le gambe in 28 giorni
Di - Redazione - 23 Maggio 2020 in Bellezza
Le vene varicose, come la cellulite e la flaccidità, sono alcuni dei numerosi problemi che bisogna affrontare quotidianamente per migliorare l’aspetto di gambe e cosce.
L’attività fisica è fondamentale per prevenire e sbarazzarsi di questi problemi, e di seguito ti elenchiamo alcuni esercizi mirati a tonificare le gambe e ad eliminare le vene varicose.
Per mettere in pratica il primo esercizio, sdraiati su un tappetino, poi solleva le gambe a circa 50 centimetri dal pavimento e comincia a muoverle su e giù, alternandole. Effettua 3 serie da 15 ripetizioni ciascuna.
Un altro efficace esercizio, il secondo, consiste nel sedersi su una sedia, per poi sollevare ciascuna gamba fino a portarla all’altezza della sedia. Ripeti alternando le gambe, come se stessi camminando.
Il terzo esercizio consiste nel sostenersi da una sedia, con schiena ben eretta, e sollevare lateralmente le gambe, alternandole e portandole a circa 45 gradi.
Il quarto esercizio consiste nello sdraiarsi a pancia in su, sollevare le gambe e “pedalare”. Ripeti 15 volte.
Per il quinto esercizio bisogna partire da una posizione simile a quella del precedente. In questo caso, bisogna sollevare la gamba il più possibile e farle fare dei movimenti rotatori. Ripeti 20 volte per ciascuna gamba.
Per mettere in pratica il sesto esercizio parti dalla classica posizione a quattro zampe. Solleva la gamba indietro, fino a portare il ginocchio all’altezza dei glutei (o più in alto, se si riesce). Ripeti 20 volte per ciascuna gamba.
Il settimo e ultimo esercizio è molto più semplice. Consiste nel “simulare” una corsa in posizione statica per circa 15 secondi.