Il frullato naturale che attiva la tiroide, accelera il metabolismo e brucia più calorie

Di - Redazione - 26 Maggio 2020 in Tiroide

La tiroide è una ghiandola a forma di farfalla che regola il ritmo di molte attività del metabolismo, come la velocità con cui si bruciano le calorie o i battiti del cuore.

Inoltre, la ghiandola tiroide svolge una funzione nel controllo della temperatura corporea, la sensibilità ad altri ormoni e lo sviluppo del cervello dei nascituri.

Una disfunzione tiroidea può causare ipotiroidismo, quando la ghiandola non produce ormoni tiroidei a sufficienza, o ipertiroidismo, quando ne produce in eccesso.

Tra i fattori che possono influire sulle funzioni della tiroide troviamo la presenza di tossine. È per questo che per proteggere la tiroide bisogna adottare una dieta libera da sostanze che ne possano alterare il funzionamento.

Esistono anche alcuni alimenti particolarmente benefici per la tiroide. Di seguito ti suggeriamo la ricetta di un frullato che aiuta a migliorare le funzioni della tiroide.

Per preparare il frullato hai bisogno di: 2 mele grandi, 3 carote, 1 pezzo di curcuma fresca, 1 cucchiaino di olio di lino.

Sbuccia le mele e le carote, e tagliale a pezzi. Estrai il succo delle mele, delle carote e della curcuma con un estrattore, poi aggiungi il cucchiaino di lino. Mescola bene e bevi.

Se non hai un estrattore, frulla tutti gli ingredienti aggiungendo mezzo bicchiere d’acqua.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento