Esercizi isometrici per modellare il corpo in meno di un mese
Di - Redazione - 14 Giugno 2020 in Bellezza

Gli esercizi isometrici sono un tipo di allenamento diverso dai classici quali il sollevamento pesi o il cardio. Si tratta di un tipo di esercizi per i quali si sfrutta il peso del proprio corpo per allenare i muscoli.
L’obiettivo principale degli esercizi isometrici è quello di mantenere la tensione dei muscoli, per allenarli meglio e più velocemente. Gli esercizi isometrici sono tantissimi, e tutti efficaci.
Di seguito ti elenchiamo alcuni esercizi isometrici molto utili, che possono essere effettuati senza alcuna attrezzatura e senza uscire di casa. Con la giusta costanza e forza di volontà, si possono ottenere risultati soddisfacenti in poche settimane.
Plank. È sicuramente uno degli esercizi più noti. Consiste nello sdraiarsi a pancia in giù, mantenendo il peso del corpo sugli avambracci e sulle punte dei piedi, mentre si stringono i muscoli dell’addome e si tiene la schiena dritta. Si consiglia di cominciare con 5 ripetizioni da 20 secondi ciascuna, per aumentare man mano che si migliora la propria condizione fisica.
Jack knife. Anche questo esercizio aiuta a rinforzare l’addome. Sdraiati a pancia in su, e porta i palmi delle mani al lato delle cosce. Solleva leggermente il busto senza sollevare i fianchi da terra. Mantieni questa posizione per 20 secondi, ed effettua 4 ripetizioni.
Squat isometrico. Volta le spalle ad una parete, poi piega le ginocchia a 90 gradi e porta il corpo verso il basso. Mantieni questa posizione per 20 secondi, con le braccia tese in avanti.
Superman. In questo esercizio è l’equilibrio ad essere molto importante. Parti dalla classica posizione a quattro zampe, poi solleva un braccio in avanti e la gamba opposta all’indietro. Mantieni questa posizione per 10 secondi, poi cambia lato.
Desidero avere alcuni esercizi sono grassa ,ho 58 anni non faccio sport… vorrei perdere il grasso addominale.grazie
Il grasso addominale si riduce con una buona dieta alimentare