Bevanda di avena e ananas per ridurre il gonfiore addominale: bastano 4 ingredienti

Di - Redazione - 15 Giugno 2020 in Altre malattie e rimedi

Avena e ananas sono due ingredienti molto popolari e ricchi di proprietà, che possono essere abbinati per potenziare i loro benefici e aiutarci a sbarazzarci del gonfiore addominale.

La bevanda di avena integrale è molto ricca di fibra, che aiuta a depurare l’intestino e migliorare la digestione. Inoltre, regola i livelli di colesterolo e zuccheri nel sangue.

Preparare la bevanda di avena e ananas per ridurre il gonfiore addominale è davvero molto semplice: basta frullare 50 grammi di avena e 4 pezzi di ananas con 1 litro d’acqua. Puoi aggiungere un cucchiaino di cannella in polvere direttamente nel bicchiere nel quale servi la bevanda.

L’avena e l’ananas contengono aminoacidi essenziali che aiutano a stimolare il fegato a produrre più lecitina, che aiuta a depurare l’organismo.

Questa bevanda aiuta a regolare il transito intestinale ed evitare la stitichezza, riducendo anche il gonfiore addominale.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento