Le meravigliose proprietà curative dell’anguria

Di - Redazione - 19 Giugno 2020 in Prodotti naturali

L’anguria è senza dubbio la regina dell’estate: rinfrescante e deliziosa, è composta al 90% da acqua ed è uno dei migliori frutti per idratare il corpo.

Questo frutto offre numerose proprietà e benefici per la salute, ed è adatta a molte persone. Di seguito ti elenchiamo le principali proprietà dell’anguria.

Vitamine e minerali. L’anguria è particolarmente ricca di nutrienti, come le vitamine A, B e C. Tra i minerali troviamo il potassio, il magnesio, il manganese, il ferro e il fosforo, tutti fondamentali per l’organismo.

Licopene. L’anguria è particolarmente ricca di licopene, un pigmento antiossidante che, oltre a dare al frutto il classico colore rosso, aiuta anche a prevenire le malattie cardiache.

Idratazione. Questo frutto è uno dei più ricchi d’acqua, ed è per questo che è utilissimo per idratare il corpo.

Senza grassi e povera di calorie. L’anguria contiene molto meno zucchero rispetto ad altri frutti, ed è per questo che è povera di calorie, oltre ad essere priva di grassi.

Antiossidante. Il licopene dell’anguria ha proprietà antiossidanti che aiutano a prevenire le rughe e l’invecchiamento della pelle.

Fibra. Sebbene ne contenga meno rispetto ad altri frutti, la fibra dell’anguria aiuta a regolare la digestione e prevenire la stitichezza.

Essendo ricca d’acqua e molto leggera, si tende a consumare l’anguria in grandi quantità, e ciò potrebbe essere un errore. Abusare dell’anguria può causare gonfiore addominale e sovraccaricare la vescica.

Si suggerisce di mangiare due cubetti di anguria, a fine pasto, e di evitarla a cena.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento