Come sbarazzarsi della flaccidità addominale con un manico di scopa
Di - Redazione - 2 Luglio 2020 in Bellezza
Per rimettersi in forma è necessario adottare una dieta sana ed equilibrata, e praticare attività fisica. Non tutti possono andare in palestra, ed è per questo che ti suggeriamo dei semplici esercizi da fare a casa.
Gli esercizi che ti descriviamo di seguito sono particolarmente utili contro la flaccidità della pelle addominale. Si tratta di esercizi mirati a bruciare il grasso dell’addome e a modellarlo, e per metterli in pratica si usa il manico di una scopa.
Esercizio 1. Posiziona il manico della scopa all’altezza delle spalle. Con le gambe divaricate, esegui tre serie da 10 squat. Il manico di scopa ti permetterà di avere la schiena completamente dritta.
Esercizio 2. Sdraiati e fletti le ginocchia, sostieni il manico di scopa con entrambe le mani ed effettua 5 serie da 20 addominali. Il manico di scopa ti dà più sostegno quando ti sollevi. Ricorda che è importante mantenere l’addome contratto.
Esercizio 3. Mentre stai in piedi, tieni il manico di scopa con entrambe le mani e allunga le braccia. Piega i gomiti e avvicina il manico di scopa alle tue spalle. Mantieni la posizione per 3 secondi, poi torna alla posizione iniziale. Esegui 10 serie da 5 ripetizioni.
Esercizio 4. Mentre stai in piedi, posiziona il manico di scopa all’altezza delle spalle, dietro la schiena. Effettua de lunge, alternando le gambe. Il manico di scopa serve a tenere la schiena dritta. Effettua 10 lunge per ciascuna gamba.