Sale e zucchero: una combinazione miracolosa

Di - Redazione - 4 Agosto 2015 in Psicologia

Nonostante possa sembrare una combinazione inusuale, quella di zucchero e sale è davvero una manna per chi soffre d’insonnia.

Tutti sappiamo che il consumo di grandi quantità di sale e zucchero è dannoso per la salute, ma quando si tratta di un consumo moderato, si possono ottenere grandi risultati.

Combinazione zucchero e saleI benefici di questa combinazione sono molti: rinforza il sistema immunitario, cura il mal di testa e l’insonnia, dà più energia, aumenta i livelli di serotonina ed elettroliti e possiede proprietà anti-stress.

Per preparare questo rimedio hai bisogno solo 1 cucchiaio di sale marino non raffinato e 5 cucchiai di zucchero di canna. Il rapporto fra zucchero e sale deve essere di 1:5. Mescola gli ingredienti fra loro e conservali in un contenitore di vetro sterilizzato.

Prima di andare a letto metti una piccola quantità di questa combinazione sotto la lingua e falla sciogliere lentamente.

Il sodio del sale permette alle cellule di respirare correttamente e produce energia. Lo zucchero invece agisce come un “batterio” con le cellule, in quanto il glucosio è un supplemento energetico per i mitocondri. Entrambi gli ingredienti sono strumenti efficaci nella lotta contro lo stress, che colpisce il nostro metabolismo.

Nel caso tu soffrissi di insonnia, se ti svegli spesso durante la notte, prova ad applicare questo rimedio.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Commenti dei lettori

  1. vincenzo dice:

    il sale non fa male per la pressione?

  2. Nicola Fusco dice:

    Ma che significa che lo zuccheri agirebbe come un batterio?

Aggiungi un commento