Ricetta: l’insalata dimagrante che depura, espelle i liquidi e brucia il grasso
L’alimentazione svolge un ruolo fondamentale nella perdita di peso. È pressoché impossibile dimagrire senza rivedere la propria dieta e scegliere gli alimenti giusti per favorire lo smaltimento del grasso e combattere la ritenzione di liquidi.
In questo articolo ti suggeriamo la ricetta di una ottima insalata che, oltre ad essere deliziosa e rinfrescante, ci aiuta anche ad accelerare il metabolismo, perdere peso e disintossicare l’organismo.
Gli ingredienti dell’insalata, dai pomodori all’avocado, sono tutti ricchissimi di nutrienti come acidi grassi, vitamine, minerali e fibra, fondamentali per un corretto funzionamento dell’organismo.
Tutti gli ingredienti hanno, inoltre, proprietà diuretiche che sono utilissime per combattere la ritenzione di liquidi, oltre a ridurre il gonfiore addominale e raggiungere la forma desiderata.
Gli ingredienti dell’insalata sono semplicissimi. Hai bisogno di: 150 grammi di pomodorini, 1 cetriolo sbucciato e tagliato a pezzi, 1 avocado, 2 cucchiai di cipolla rossa tagliata a pezzi, 1 pugno di prezzemolo, 1 cucchiaio di aceto balsamico, 2 cucchiai di olio d’oliva e sale e pepe per condire.
Taglia tutti gli ingredienti a pezzi e mescola in un bowl. Infine, condisci con l’olio d’oliva, l’aceto balsamico, il sale e il pepe. L’ideale è consumare l’insalata a pranzo.