Come preparare i semi di anguria tostati: deliziosi e ricchissimi di nutrienti

Di - Redazione - 7 Luglio 2020 in Prodotti naturali, Ricette

L’anguria è uno dei frutti preferiti dell’estate: gustosa, idratante e rinfrescante, è composta perlopiù da acqua e offre numerosi benefici per la salute.

Dell’anguria si scartano quasi sempre i semi, che sono in realtà una delle parti più interessanti del frutto. I semi di anguria sono poveri di calorie e ricchi di nutrienti, e possono essere mangiati in tanti modi diversi.

I semi di anguria tostati sono semplici da preparare. Basta riscaldare il forno a 160°C, mettere i semi su una teglia e cuocerli per circa 15 minuti. I semi diventeranno dorati e croccanti.

Per insaporirli puoi condirli con olio d’oliva e sale o, per le preparazioni dolci, spolvera un po’ di cannella o dello zucchero in polvere.

I semi di anguria tostati sono particolarmente ricchi di magnesio e ferro, ma sono anche un’eccellente fonte di grassi sani (mono-insaturi e polinsaturi) e di tanti altri nutrienti.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento