Le vitamine indispensabili per favorire la ricrescita delle ciglia

Di - Redazione - 11 Luglio 2020 in Bellezza, Occhi

Le ciglia possono danneggiarsi per tanti motivi diversi, e la loro ricrescita non è sempre scontata. Una delle cause della caduta delle ciglia è la carenze di alcune vitamine essenziali.

Le vitamine sono fondamentali per favorire la crescita dei peli in generale. Sebbene la lunghezza delle ciglia sia determinata dalla genetica, alcune vitamine possono stimolare la loro ricrescita, e di seguito ti elenchiamo le principali.

Biotina. È una delle vitamine più importanti per la crescita dei capelli, ed è conosciuta anche col nome di vitamina H. La biotina è fondamentale per la struttura della cheratina, una proteina che si trova nei capelli, nella pelle e nelle unghie.

Esistono sul mercato degli integratori di biotina, ma è possibile integrarla attraverso determinati alimenti come tuorlo d’uovo, lievito di birra, frutta secca (mandorle e noci) e soia.

Vitamina C. Gli antiossidanti di questa vitamina combattono contro la caduta dei capelli e delle ciglia, stimolandone la ricrescita. Sono ricchi di vitamina C alimenti come limone, arancia, pompelmo e ananas.

Calcio. Sebbene non sia una vitamina, il calcio è un minerale fondamentale per rinforzare le ossa e per favorire la ricrescita dei capelli. Si trova nel latte vaccino, nei formaggi, nello yogurt, nel pesce azzurro, nei ceci, nei fichi e nelle mandorle.

Vitamine B3 e B7. Questo tipo di vitamine favorisce la crescita dei capelli e delle ciglia. Si trovano nel grano, nelle mandorle, nelle noci, nel latte, nei pomodori secchi e nel pollo.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento