Come far ricrescere e ispessire le ciglia con l’olio di ricino

Di - Redazione - 12 Luglio 2020 in Bellezza

L’olio di ricino si ricava dai semi della pianta omonima, ed è uno dei prodotti più efficaci per far ricrescere ed ispessire le ciglia. Questa pianta, originaria del continente africano, è utile in una miriade di situazioni diverse.

Oltre ad avere meravigliosi benefici per la pelle e i capelli, l’olio di ricino è molto utile nell’aumentare lo spessore delle ciglia. Di seguito ti spieghiamo come usarlo.

Il suo alto contenuto di acido ricinoleico promuove la ricrescita dei peli, penetrando nei follicoli pilosi e stimolandoli a fondo. Gli acidi grassi omega 9, invece, aiutano a combattere l’eccesso di sebo che spesso contribuisce alla caduta delle ciglia.

L’acido ricinoleico ha anche proprietà antifungine e antibatteriche, utilissime nel combattere batteri e funghi che spesso riducono o limitano la ricrescita delle ciglia.

L’olio di ricino è idratante e lubrifica le ciglia dalla radice, favorendo così la loro crescita.

Per applicare l’olio di ricino sulle ciglia basta applicarne una piccola quantità sulle ciglia ben pulite e asciutte, aiutandosi con un pennello per mascara o un cotton fioc.

Rimuovi l’eventuale eccesso di olio di ricino con della carta assorbente, e fai agire tutta la notte. Il giorno dopo lava bene il viso con acqua tiepida e un sapone neutro. Ripeti il trattamento tutte le notti, per almeno 2 settimane.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento