Come preparare l’acqua d’avena che brucia il grasso, fa andare di corpo e abbassa il colesterolo
Di - Redazione - 15 Luglio 2020 in Prodotti naturali, Ricette
L’acqua d’avena è una delle bevande più efficaci per perdere peso. Deliziosa e nutriente, è molto semplice da preparare ed è eccellente a colazione.
L’avena è uno dei cereali più completi al mondo, contiene carboidrati ad assorbimento rapido, proteine, aminoacidi essenziali, grassi insaturi, acidi grassi essenziali, fibre, vitamine e minerali come sodio, potassio, magnesio, fosforo, ferro e zinco.
L’avena è un grande regolatore del metabolismo, che ci aiuta a depurare l’organismo e ci fornisce sostanze nutritive importantissime.
Grande fonte di carboidrati e proteine, è l’ideale per colazioni ricche e nutrienti. Inoltre, contiene minerali come selenio, manganese, zinco, fosforo, magnesio e ferro, e vitamine A, B ed E.
L’avena è ricca di fibre solubili ed insolubili, che favoriscono il transito intestinale alleviando e prevenendo la stitichezza. Inoltre, potenzia il sistema immunitario e ci aiuta ad abbassare il colesterolo.
Ha pochissime calorie ed è diuretica, ci aiuta a sbarazzarci delle cellulite e ad eliminare le tossine dal corpo. E’ anche un ottimo alimento per stabilizzare i livelli di zucchero nel sangue.
L’acqua d’avena è utilissima anche per trattare l’acne e altri problemi della pelle, grazie alle sue proprietà calmanti e antiossidanti.
Per preparare l’acqua d’avena hai bisogno di: 750 ml d’acqua, 80 grammi di avena, un cucchiaino di cannella in polvere.
Frulla tutti gli ingredienti fino ad ottenere un composto omogeneo e dalla consistenza liquida. L’ideale è non usare alcun dolcificante, ma se proprio devi, usa un cucchiaino di miele.
Si suggerisce di bere l’acqua d’avena prima di fare colazione, e prima dei pasti principali.