Come mangiare la barbabietola per disintossicare il fegato, alleviare le infiammazioni e abbassare la pressione
Di - Redazione - 20 Luglio 2020 in Prodotti naturali
La barbabietola è un ortaggio molto apprezzato e che offre decine di benefici per la salute. La sua combinazione unica di vitamine, minerali e antiossidanti lo rende un ortaggio ricchissimo di proprietà terapeutiche.
Uno dei modi migliori per godere delle proprietà della barbabietola è preparando un succo con un estrattore. Ciò ci permette di godere di quasi tutte le proprietà della barbabietola, che ti elenchiamo di seguito.
Abbassa la pressione. La barbabietola contiene nitrati, che il corpo converte in ossido nitrico. Questo composto dilata i vasi sanguigni, migliorando la circolazione e abbassando la pressione.
Allevia le infiammazioni. Le betalaine della barbabietola aiutano ad alleviare le infiammazioni, inibendo i composti che scatenano i processi infiammatori.
Previene l’anemia. Ricche di ferro, le barbabietole favoriscono la produzione di globuli rossi e l’arrivo di ossigeno a organi e tessuti. Le persone che soffrono di una carenza di ferro sono più vulnerabili al rischio di anemia.
Protegge il fegato. Antiossidanti come la vitamina A, la B6 e il ferro aiutano a proteggere il fegato dalle infiammazioni e dallo stress ossidativo, favorendo l’espulsione delle tossine.
Migliorano il rendimento sportivo. I nitrati e le betalaine della barbabietola aiutano a migliorare l’efficienza atletica, migliorando la circolazione sanguigna e l’arrivo di ossigeno ai muscoli.