I 5 rimedi più efficaci per eliminare i punti neri in pochissimo tempo
Di - Redazione - 22 Luglio 2020 in Bellezza
Tra i problemi estetici più comuni con i quali ci troviamo a dover affrontare troviamo senza dubbio i punti neri. Si formano sopratutto sulla fronte, sul naso e sul mento e possono essere difficili da eliminare.
Si tratta di cellule morte che si mescolano con il sebo del viso e si ossidano, assumendo il colore scuro. Sebbene in molti credano che siano direttamente associati all’acne, i punti neri si formano a causa della pelle grassa.
Di seguito ti elenchiamo 5 efficaci rimedi per eliminare i punti neri a casa e senza dover ricorrere a trattamenti costosi.
Pulizia del viso. Adottare una routine di pulizia del viso è fondamentale per prevenire la formazione di punti neri. L’eccesso di sudore e l’abuso di prodotti cosmetici possono favorire la comparsa di punti neri.
Vapore. Il momento più indicato per rimuovere i punti neri è dopo aver fatto un bagno di vapore. Porta ad ebollizione un litro d’acqua con della camomilla e del rosmarino, poi esponi il viso al vapore, facendo attenzione a non scottarti. Per eliminare i punti neri effettua una leggera pressione. Ripeti tre volte a settimana.
Pomodoro. Taglia un pomodoro a metà e strofinalo sui punti neri per eliminare le impurità. Fai agire per 15 minuti prima di risciacquare con abbondante acqua tiepida.
Argilla. Le maschere viso a base di argilla eliminano le impurità, depurando i pori e prevenendo la comparsa dei punti neri.
Prevenzione. Mantieni i pori puliti e “chiudili” con tonici astringenti o risciacqui con acqua fredda.