Ecco perché il dattero viene definito come il “frutto più sano del pianeta”

Di - Redazione - 8 Agosto 2015 in Prodotti naturali

Poche persone sanno che i datteri sono fra i frutti più potenti al mondo, grazie alle loro proprietà curative e medicinali impiegate da secoli, sia in Oriente che in Occidente.

I datteri posseggono proprietà davvero utili: ci fanno sentire sazi pur consumandone pochi, posseggono numerose vitamine e sono una fonte perfetta di zucchero naturale.

Inoltre, sono una eccellente fonte di ferro. Se soffri di bassi livelli di ferro, prova ad includere i datteri nella tua dieta prima di consumare ferro “sintetico”. 100 grammi di datteri contengono circa 0,90 grammi di ferro… circa l’11% della dose giornaliera di ferro consigliata.

La vitamina A, la luteina e la zeaxantina contenute nei datteri lo rendono una vera e propria manna per i nostri occhi. Le persone di una certa età possono davvero trarre molti benefici da questo frutto.

I datteri possono aiutare le donne in gravidanza e facilitare il parto. Una ricerca medica ha dimostrato che le donne che hanno consumato datteri due mesi prima del parto hanno sofferto meno dolore.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Commenti dei lettori

Aggiungi un commento