Gel di cannella per schiarire e fare ricrescere velocemente i capelli

Di - Redazione - 5 Agosto 2020 in Capelli

Se stai cercando un efficace rimedio per far ricrescere i capelli senza ricorrere ai trattamenti e alle creme più costose, il gel di cannella che ti suggeriamo di seguito farà al caso tuo.

La cannella è una spezia ricchissima di proprietà terapeutiche. Usata perlopiù in cucina, la cannella può essere usata anche per trattare il raffreddore, alleviare il mal di stomaco e prevenire il diabete.

Ma i benefici della cannella non finiscono qui: se applicata sui capelli aiuta a rinforzarli e prevenire che si spezzino, ne stimola la ricrescita e pulisce a fondo i follicoli. La cannella contiene vitamina C e B1, ferro, potassio e fosforo, tutti nutrienti fondamentali per i capelli.

Per preparare il gel di cannella per i capelli hai bisogno di: 500 ml d’acqua, 1 cucchiaio di amido di mais, 1 cucchiaio di olio di cocco liquido e 1 cucchiaio di cannella in polvere.

Mescola bene l’acqua e l’amido di mais, poi riscalda fino a far addensare. Aggiungi la cannella e mescola per circa un minuto, poi ritira dal fornello e aggiungi l’olio di cocco.

Una volta raggiunta una temperatura tollerabile, versa il gel di cannella in un recipiente di vetro con chiusura ermetica.

Applica il gel sui capelli 3 volte a settimana. Assicurati di distribuirlo su tutti i capelli e di fare dei massaggi per circa 5 minuti. Fallo agire per 30 minuti, poi lava i capelli normalmente.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento