Come usare la pietra di allume per non dover comprare mai più il deodorante
Di - Redazione - 6 Agosto 2020 in Prodotti naturali
La pietra di allume è di origine naturale ed è molto popolare per via dei suoi usi per l’igiene personale. In questo articolo ti spieghiamo come usarla come alternativa al deodorante.
Secondo uno studio pubblicato dal The National Institute of Health, la pietra di allume è un minerale composto da alluminio e potassio che è molto efficace contro i cattivi odori.
La pietra di allume è efficace anche per chi è allergico ai deodoranti convenzionali. Oltre ad essere di origine naturale, è anche ipoallergenico, antibatterico e astringente.
La pietra di allume crea una pellicola trasparente che blocca i cattivi odori e inibisce la formazione dei batteri che causano il classico odore di sudore.
Questa pietra può essere usata anche per curare le ferite della pelle, grazie alle sue proprietà cicatrizzanti e antinfiammatorie.
Usarla è molto semplice, basta bagnarla con dell’acqua e applicarla direttamente sotto le ascelle. Prima di applicarla è necessario pulire e asciugare bene la pelle.
È molto importante assicurarsi di usare una pietra di allume naturale, in quanto esistono sul mercato numerose alternative sintetiche che non hanno gli stessi benefici.
La pietra di allume si può acquistare nelle erboristerie o nei negozi di medicina naturale.