4 rimedi naturali per pulire la vescica ed evitare le infezioni urinarie

Di - Redazione - 13 Agosto 2020 in Genitali, Infezioni

Comincia come un semplice fastidio ma, dopo un paio d’ore, il bruciore può diventare insopportabile. Le infezioni urinarie sono un problema molto comune, che può essere prevenuto e alleviato in modo naturale.

Sebbene il sistema urinario sia preparato per impedire l’ingresso di batteri, a volte le difese falliscono, permettendo la proliferazione di questi organismi nella vescica e nell’uretra.

Di seguito ti elenchiamo 4 rimedi naturali per pulire la vescica e prevenire le infezioni urinarie. I rimedi, ovviamente, non sono assolutamente da intendersi come alternative alle cure prescritte dal medico

1. Palo azul

Si chiama anche “Palo dulce”, ed è una pianta originaria del continente americano che può essere usata contro i calcoli renali e per alleviare le infiammazioni. Disponibile nelle erboristerie sotto forma di tè, può essere consumato fino a tre volte al giorno.

2. Equiseto

Preparare un litro di tisana di equiseto e berla durante tutta la giornata può aiutare ad alleviare la sensazione di bruciore e il dolore ai reni. L’equiseto si acquista in erboristeria, ed è anche un eccellente diuretico.

3. Succo ricco di potassio

Per prepararlo hai bisogno di una carota, un gambo di sedano, due foglie di spinaci, un rametto di prezzemolo e un bicchiere d’acqua. Oltre a depurare la vescica, questa bevanda darà la giusta energia per cominciare la giornata.

4. Clorofilla

La si trova sotto forma di capsule e, oltre a disintossicare i reni, aumenta le difese. Disponibile in erboristeria, leggi le indicazioni sulla confezione per le dosi.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento