Come pulire e disinfettare a fondo l’auto con aceto e altri prodotti naturali
Di - Redazione - 16 Agosto 2020 in Casa
Così come la casa e l’ufficio, anche l’auto deve avere una routine di pulizia ed essere disinfettata a fondo. Dallo sterzo alle maniglie degli sportelli, nell’auto possono trovarsi virus e batteri potenzialmente pericolosi.
Se non hai molto tempo a disposizione, una eccellente opzione consiste nel passare sulle superfici interne dell’auto un panno imbevuto d’alcol. L’alcol può essere applicato su volante, maniglie e cambio.
Se hai un po’ più di tempo a disposizione, puoi preparare una soluzione a base di aceto e olio di semi di lino (proporzione 6 a 1). Imbevi un panno con la soluzione e passala sulle superfici interne. Oltre a disinfettare, la soluzione pulisce a fondo.
Puoi usare anche una soluzione a base di bicarbonato e sapone. Per prepararla mescola 150 grammi di bicarbonato di sodio con un litro d’acqua e un po’ di sapone neutro. Usa una spazzola a setole morbide per pulire i sedili, e poi ripulisci con un panno umido.
Per preparare una soluzione da poter spruzzare sulle superfici interne dell’auto, mescola 250 ml di sapone liquido, 250 ml di aceto bianco e 250 ml d’acqua in una bottiglia dotata di diffusore spray.
Spruzza questa soluzione, poi usa un panno pulito per rimuoverla.