Ecco perché devi mettere l’aceto bianco nella lavatrice

Di - Redazione - 3 Settembre 2020 in Casa

È comune associare la lavatrice alla pulizia, in quanto viene utilizzata per lavare il bucato ed eliminare germi e sporcizia. Tuttavia, la lavatrice può essere un focolaio di infezione, che potrebbe mettere a rischio la nostra salute.

La lavatrice, e sopratutto il suo sportello, può ospitare alcuni tipi di funghi e batteri. La buona notizia è che esiste un trucco che disinfetta e deodora la lavatrice, e basta un solo ingrediente: l’aceto bianco.

Per pulire la lavatrice con l’aceto bianco basta versare 150 ml di aceto nell’erogatore dell’ammorbidente della lavatrice, ed effettuare un ciclo di lavaggio. La lavatrice deve, ovviamente, essere vuota.

Per eliminare la muffa, i funghi e il resto di sapone dalle guarnizioni della lavatrice, mescola 500 ml d’acqua con 250 ml di aceto bianco. Immergi un panno in questa soluzione e usa per pulire la gomma. Puoi usare uno spazzolino da denti per rimuovere meglio la muffa. Asciuga con un panno pulito.

L’aceto bianco è il migliore alleato per la pulizia della lavatrice, ed è capace di eliminare batteri, funghi, muffa e residui di sapone e calcare.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento