Come preparare un balsamo idratante per capelli secchi o decolorati
Di - Redazione - 6 Settembre 2020 in Capelli
Usare la spazzola può essere una vera e propria tortura. Ogni centimetro e mezzo c’è un nodo, le doppie punte sono molto antiestetiche e i capelli sono sfibrati. Prima di spendere tanti soldi in un trattamento dedicato, prova ad usare il balsamo fai da te che ti suggeriamo di seguito.
Uno dei fattori più comuni che possono portare ad avere dei capelli danneggiati è la tinta. Ma anche l’uso troppo frequente di piastre, asciugacapelli e altri prodotti può maltrattare i capelli e creare tutti i problemi elencati sopra.
Di seguito ti spieghiamo come preparare un balsamo idratante per capelli che è particolarmente utile per sbarazzarsi dei nodi, dei capelli sfibrati e delle doppie punte.
Ingredienti: 200 grammi di riso, 1 litro e mezzo d’acqua, 20 grammi di avena, 10 gocce di olio essenziale di rosmarino, 1 cucchiaio di cannella in polvere, 10 gocce di olio essenziale di lavanda, 4 cucchiai di olio di cocco.
Porta l’acqua ad ebollizione, poi aggiungi il riso e un cucchiaio di cannella. Mescola per 10 minuti a fuoco lento.
Una volta cotto il riso, aggiungi l’avena e fai cuocere per altri 5 minuti.
Successivamente, ritira dal fornello e fai raffreddare, poi filtra e frulla il riso e l’avena con le gocce di olio essenziale e l’olio di cocco.
Usare il balsamo idratante è semplicissimo: quando i capelli sono umidi, separali in ciocche e distribuisci il balsamo su tutti i capelli. Fai riposare per 20-30 minuti, poi risciacqua con abbondante acqua.
Conserva il balsamo per capelli in frigo e usalo almeno 3 volte a settimana per avere risultati soddisfacenti.