Gli auto-massaggi che eliminano il gonfiore addominale in pochi minuti
Di - Redazione - 13 Settembre 2020 in Digestione
Il gonfiore addominale è uno dei problemi digestivi più comuni, e può scatenarsi per tanti fattori diversi. La causa principale del gonfiore addominale è un accumulo di gas, provocato da una dieta poco equilibrata.
L’aria nello stomaco è il risultato del lavoro dei microrganismi della microflora intestinale, cioè dei batteri che aiutano a digerire il cibo. Più difficile e pesante è la digestione, più gas vengono prodotti.
Di seguito ti elenchiamo degli auto-massaggi contro il gonfiore addominale e dei consigli per prevenire ed eliminare questo fastidioso disturbo.
Primo massaggio per ridurre l’accumulo di gas e scaricare lo stomaco
Effettua un massaggio in senso orario per 2-3 minuti sul punto che si trova a circa 4 dita di distanza al di sopra dell’ombelico. Se fatto bene, dovresti sentire un sapore amaro in bocca, ed una maggiore produzione di saliva
Secondo massaggio: elimina la ritenzione di liquidi e l’accumulo di gas
Effettua una pressione per circa 2-3 minuti sul punto che si trova a circa due dita di distanza al di sopra dell’ombelico. Puoi effettuare anche un massaggio in senso antiorario.
Il terzo massaggio aumenta l’attività intestinale ed elimina la pesantezza
A circa quattro dita di distanza al di sotto dell’ombelico si trova un punto che, se massaggiato per 2-3 minuti in senso orario, aiuta ad alleviare il gonfiore addominale.
Ricorda di condurre una dieta sana ed effettuare attività fisica con regolarità.