Argento colloidale: come si usa e dove si trova l’antibiotico naturale più potente
Di - Redazione - 20 Settembre 2020 in Prodotti naturali
Nessun batterio, virus, fungo o microbo può vivere in un liquido nel quale ci sia una sola particella di argento. Questo metallo può annichilire al contatto tutti questi microrganismi, in pochissimo tempo.
È per questo che sin dalla metà del XX secolo, l’argento colloidale viene considerato come uno degli antibiotici naturali più efficaci. Si ottiene dall’elettrolisi dell’argento puro in acqua distillata, ed è uno dei germicidi più potenti.
Una dose adeguata di argento colloidale non ha effetti secondari e non provoca reazioni allergiche.
L’uso dell’argento colloidale si è ridotto dopo l’introduzione degli antibiotici moderni, più efficaci e indispensabili per il trattamento di moltissimi disturbi che, in passato, erano mortali.
Oggi l’argento colloidale è disponibile in alcuni negozi specializzati, e viene usato come ingrediente di numerosi prodotti come creme per il trattamento di ferite e scottature.
Il principale beneficio dell’argento colloidale è la sua capacità di aumentare le difese. Contribuisce all’eliminazione delle tossine e aumenta l’ossigenazione cellulare.
L’argento colloidale contribuisce ad una rapida rigenerazione dei tessuti danneggiati e accelera i processi di cicatrizzazione, ed è utile in caso di acne, piaghe, eczema, funghi o verruche.
Esistono numerosi modi per usare l’argento colloidale. Il più comune è attraverso l’ingerimento di capsule o altri prodotti a base di argento colloidale. Si possono effettuare dei risciacqui per curare afte o altre lesioni della bocca.
Chiedi al tuo medico o all’erborista informazioni sui modi d’uso dell’argento colloidale, che possono variare a seconda del disturbo.