Come depurare la gola con l’aglio

Di - Redazione - 25 Settembre 2020 in Altre malattie e rimedi, Prodotti naturali

Mal di gola e alito cattivo sono due disturbi davvero molto fastidiosi. La buona notizia è che è possibile combatterli entrambi con un semplice ingrediente naturale, l’aglio.

Secondo gli specialisti di Dental Care, le principali cause dell’alito cattivo sono le infiammazioni della gola, una scarsa igiene orale e le infezioni della bocca.

In questo articolo ti spieghiamo come depurare e pulire la gola con l’aglio, attraverso un rimedio semplicissimo da preparare.

Hai bisogno di 3 spicchi d’aglio e 3 bicchieri d’acqua minerale. Dopo aver sbucciato e macinato gli spicchi con una forchetta, frullali assieme all’acqua fino ad ottenere un composto omogeneo.

Riscalda il composto di aglio e acqua fino a farlo intiepidire. Non è necessario portarlo ad ebollizione.

Fai dei gargarismi col rimedio di aglio e acqua varie volte al giorno.

L’aglio riduce la mucosa nella gola, oltre a pulirla a profondità grazie alle sue proprietà antibatteriche e antibiotiche naturali.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento