Come preparare un detersivo naturale per pulire tutto il bagno

Di - Redazione - 14 Dicembre 2020 in Casa

La pulizia del bagno è un argomento complesso, proprio per la natura di questa area della casa. Se da una parte è importante mantenere il bagno pulito e disinfettato, dall’altra è anche più propenso all’accumulo di sporcizia e batteri rispetto ad altre aree della casa.

Un detersivo naturale per il bagno può essere un’ottima soluzione per risparmiare denaro e proteggere la propria salute e l’ambiente, senza rinunciare alla pulizia.

Prepararlo è davvero molto semplice, e gli ingredienti sono alla portata di tutti. Di seguito ti spieghiamo come preparare un efficace detersivo naturale per il bagno.

Ingredienti: acqua, aceto, sale e buccia di limone (o di arancia).

Riempi una bottiglia di plastica con due parti uguali di aceto bianco e acqua. Aggiungi un cucchiaio di sale e la buccia del limone (o dell’arancia).

Fai riposare per 2-3 settimane, poi filtra bene e usa la soluzione per pulire tutte le superfici del bagno.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento