Trucchi per pulire il bagno e lasciarlo perfettamente pulito
Di - Redazione - 17 Dicembre 2020 in Casa
A chi non piacerebbe avere il bagno di casa perfettamente pulito e senza sforzi? La maggior parte di noi purtroppo non dispone del tempo necessario per pulire il bagno in profondità, e ciò può portare all’accumulo di calcare, muffa e sporcizia.
In questo articolo ti suggeriamo alcuni trucchi di pulizia che ci aiuteranno a pulire il bagno velocemente e lasciarlo perfettamente pulito e disinfettato.
Rimuovere le macchie di umidità col limone. Per rimuovere le macchie di umidità e muffa basta tagliare un limone a metà e strofinarlo tutte le superfici di metallo con macchie di umidità. Successivamente usa un panno pulito per rimuovere i residui.
Pulire il WC con una bevanda alla cola. Su questo semplice trucco si è detto tanto, eppure sebbene possa sembrare incredibile, è davvero efficace. Versa il contenuto della lattina di una bevanda alla cola nel WC, fai riposare per circa 30 minuti, poi strofina con una spazzola e tira lo sciacquone. Il WC tornerà perfettamente pulito.
Pulire i soffioni della doccia. Per mettere in pratica questo metodo hai bisogno solo di una busta di plastica e di aceto bianco. Metti il soffione della doccia nella busta di plastica e riempila di aceto. Attendi circa un’ora, poi svuota la busta e fai scorrere l’acqua.
Pulire le piastrelle della doccia. Farlo è molto più semplice di quanto si possa pensare: hai bisogno solo di due cucchiai di aceto di mele, due di bicarbonato, un cucchiaio di sapone per i piatti, due cucchiai di dentifricio e il succo di mezzo limone. Mescola tutti gli ingredienti, immergici una spugna e strofinala sulle piastrelle. Fai riposare per 10 minuti prima di risciacquare e asciugare bene.
Pulire il lavandino. Metti un po’ di aceto bianco e un po’ di bicarbonato, mescolali e attendi qualche minuto, successivamente risciacqua con abbondante acqua calda.