Come preparare un’ottima crema al bicarbonato contro rughe, macchie e acne
Uno degli aspetti più importanti per sentirci bene è mantenere un buon aspetto fisico e godere di una buona autostima, e ciò ha molto a che vedere con l’aspetto della nostra pelle.
La pelle del viso, in particolare, è quella più visibile e al tempo stesso quella a mostrare i primi segni dell’invecchiamento, per via della sua costante esposizione agli agenti esterni.
Rughe, macchie della pelle e acne sono solo alcuni dei problemi che possono comparire sul viso, e per combatterli spesso si ricorre a creme e trattamenti costosi.
Di seguito ti spieghiamo come preparare una crema al bicarbonato che è una delle più efficaci per proteggere e migliorare l’aspetto della pelle del viso, ed è una valida alternativa ai trattamenti e alle creme più costose.
Ingredienti della crema: 2 cucchiai di bicarbonato di sodio, 2 cucchiai d’acqua, qualche goccia di succo di limone, 1 cucchiaio di miele e un paio di gocce di olio d’oliva.
Mescola bene l’acqua e il bicarbonato fino ad ottenere un composto omogeneo, poi aggiungi ad uno ad uno gli altri ingredienti, continuando a mescolare.
Applica la crema su tutto il viso, evitando l’area attorno agli occhi. Fai agire circa 15 minuti, poi risciacqua con abbondante acqua e applica una crema idratante.
Applica il rimedio la sera, prima di andare a dormire, due o tre volte a settimana.