7 esercizi mirati per tonificare l’addome e bruciare 400 calorie

Di - Redazione - 28 Gennaio 2021 in Bellezza

Cambiare il proprio stile di vita, adottando una dieta più sana e fare attività fisica è la chiave per perdere peso. Tuttavia, esistono dei modi per “accelerare” la combustione del grasso.

In questo articolo ti suggeriamo 7 movimenti di danza aerobica che sono tra i più efficaci per smaltire il grasso addominale e bruciare fino a 400 calorie in meno di un’ora.

Esercizio 1. Da posizione eretta, con le gambe separate e le spalle rilassate, inspira ed espira mentre contrai i muscoli addominali, curvando leggermente la colonna vertebrale. Ripeti 20 volte.

Esercizio 2. Al movimento precedente aggiungi quanto segue: solleva le braccia fino all’altezza delle spalle. Mentre contrai i muscoli dell’addome, solleva le braccia e fai dei piccoli circoli nell’aria.

Esercizio 3. Con una musica abbastanza ritmica, fai un passo verso destra, mentre pieghi e sollevi il braccio dello stesso lato. Apri le gambe e riporta il braccio al centro, come se dovessi spingere qualcuno. Ripeti con l’altro lato.

Esercizio 4. Con i piedi uniti comincia a marciare sul posto, piegando bene le gambe e tenendo i muscoli dell’addome contratti. Nel frattempo solleva e abbassa le braccia all’altezza delle spalle.

Esercizio 5. Da posizione eretta, piega la gamba destra e porta i fianchi verso lo stesso lato. Contemporaneamente solleva le braccia e portale da una parte all’altra. Ripeti anche dall’altra parte.

Esercizio 6. Contrai l’addome, piega la gamba sinistra e il gomito destro, sollevandoli. Ripeti con l’altro lato.

Esercizio 7. Alternando le gambe, portale all’indietro come se stessi dando un calcio, mentre sollevi e abbassi le braccia.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento