Come riscaldare velocemente tutta casa con il trucco dell’alluminio

Di - Redazione - 5 Febbraio 2021 in Casa

Durante i mesi freddi, le basse temperature rendono indispensabile l’uso del riscaldamento nelle nostre case. Una spesa che, inoltre, aumenta anche a causa delle bollette elettriche più alte.

Per accendere il riscaldamento, mantenere una temperatura adeguata e gradevole a casa senza ricevere una bolletta esagerata, è possibile adottare una serie di trucchi.

Un trucco molto conosciuto per aumentare l’efficacia dei termosifoni è quello dei fogli di alluminio.

Applicare il trucco è semplicissimo: basta mettere uno strato di fogli di alluminio dietro il termosifone, tra quest’ultimo e la parete, in modo tale da non disperdere l’aria calda nei muri.

Grazie all’effetto dell’alluminio, l’aria calda resta nella stanza per più tempo, aumentando l’efficacia del termosifone.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento