Trucco per pulire velocemente le guarnizioni delle finestre con prodotti che hai sicuramente a casa

Di - Redazione - 17 Febbraio 2021 in Casa

Quando puliamo le finestre di casa ci dedichiamo perlopiù a rimuovere la sporcizia dai vetri, cercando di renderli lucidi. Tuttavia, nelle guarnizioni delle finestre si accumulano sporcizia e muffa che possono diventare difficilissimi da eliminare.

Per pulire le guarnizioni delle finestre si può ricorrere a prodotti chimici che, seppur efficaci, sono pericolosi per la salute e molto dannosi per l’ambiente.

Di seguito ti suggeriamo un trucco completamente naturale per pulire le guarnizioni delle finestre velocemente e rimuovere muffa e sporcizia.

Hai bisogno di:

  • Bicarbonato di sodio
  • Aceto bianco
  • Cotone
  • Spazzolino da denti

Come pulire le guarnizioni delle finestre

La prima cosa da fare è aprire le finestre e versare dell’aceto e del bicarbonato nei “binari” e nelle guarnizioni delle finestre. Attendi che finisca l’effetto effervescente, poi usa un batuffolo di cotone per rimuovere la sporcizia.

Successivamente usa uno spazzolino da denti inumidito per rimuovere la sporcizia più difficile.

Infine, usa un panno pulito per asciugare. Ciò aiuterà a prevenire la formazione di muffa.

Pulisci le finestre almeno una volta al mese per prevenire la formazione di muffa e l’accumulo di sporcizia.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento