3 metodi ecologici per sbiancare i calzini sporchi

Di - Redazione - 8 Marzo 2021 in Casa

Stare a casa ha i suoi benefici, come quello di non dover usare le scarpe. Possiamo stare tutta la giornata in pantofole o sandali, oppure scalzi. L’unico inconveniente è che i calzini diventano neri e difficili da lavare.

In questo articolo ti suggeriamo 3 metodi ecologici che sbiancano i calzini sporchi e li fanno sembrare come nuovi.

Primo metodo per sbiancare i calzini

Per applicare il primo metodo hai bisogno di 2 cucchiai di sale e 1 litro d’acqua tiepida.

Mescola entrambi gli ingredienti tra loro, poi immergici i calzini e lasciali riposare per circa 10 minuti. Per aumentare l’efficacia puoi aggiungere qualche goccia di detersivo per bucato. Lava e risciacqua con acqua fredda.

Secondo metodo

Hai bisogno di 250 ml di succo di limone e 1 litro d’acqua tiepida, da mescolare bene prima di immergerci i calzini per circa 45 minuti.

Successivamente risciacqua e fai asciugare al sole.

Terzo metodo

Anche gli ingredienti del terzo metodo per sbiancare i calzini sporchi sono ecologici: 2 cucchiai di bicarbonato di sodio e mezzo  limone.

Inumidisci i calzini e metti il bicarbonato e il limone sulle macchie. Strofina leggermente, poi attendi 10 minuti e risciacqua con abbondante acqua.

Sebbene possa sembrare difficile da credere, questi metodi ecologici ci permettono di avere dei calzini bianchi e come nuovi.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento