Come depurare completamente l’intestino con semi di lino e kefir
Di - Redazione - 21 Agosto 2015 in Diete, Digestione
Avere un intestino pulito, libero da depositi fecali, muco e parassiti accumulati negli anni, è uno dei segreti per godere di una buona salute. Attraverso l’eliminazione di tutte queste sostanze tossiche accumulate è possibile curare e prevenire numerose malattie.
Una volta raggiunti i 70 anni di età, il nostro intestino avrà processato più di 100 tonnellate di alimenti e 40.000 litri di liquidi. Quest’enorme quantità di cibo e liquidi avrà portato all’accumulo di più di 2 chili di depositi fecali e residui tossici.
Tali sostanze contaminano il sangue, causando col tempo danni irreparabili nel nostro organismo.
I clisteri possono pulire il colon, ma solo una parte molto piccola di esso, dai 40 ai 50 centimetri. La pulizia profonda del colon è un’operazione lunga e costosa.
Un’opzione semplice e naturale è quella a base di semi di lino e kefir, da adottare per circa 3 settimane. Questo metodo di depurazione dell’intestino aiuta a normalizzare il peso ed offre vari effetti positivi nella regolazione del metabolismo dei lipidi. La farina di semi di lino assorbe ed elimina le tossine dal corpo, riducendo il colesterolo.
Sostituisci questo rimedio alla classica colazione, per 3 settimane.
Settimana 1: 1 cucchiaio di farina di semi di lino e 100 ml di kefir;
Settimana 2: 2 cucchiai di farina di semi di lino e 100 ml di kefir;
Settimana 3: 3 cucchiai di farina di semi di lino e 150 ml di kefir.
Ricorda di preparare una porzione fresca ogni giorno e di non consumare nient’altro a colazione. Associa questo rimedio ad una dieta salutare e consuma almeno 2 litri d’acqua al giorno.
Ma un cucchiaio di farina di semi di lino, a quanti grammi corrisponde?
Si deve mescolare e poi bere subito? Oppure si deve riscaldare?