Ricette vegetariane per depurare l’intestino
Di - Redazione - 24 Agosto 2015 in Digestione, Prodotti naturali
L’intestino e il colon accumulano una grande quantità di “rifiuti”, che fanno molto male al funzionamento del nostro organismo. L’intestino, o colon, può scatenare una grande serie di problemi se non è pulito.
Depurare e pulire l’intestino ci offre tantissimi vantaggi. Ad esempio, ci aiuta a risolvere i problemi legati alla stitichezza, migliorando di molto la nostra salute. Inoltre, eliminando tutti i parassiti e i depositi fecali, avremo una sensazione di tranquillità interiore, dormiremo meglio, avremo un alito migliore, spariranno brufoli o sfoghi cutanei e daremo un impulso alla salute di tanti altri organi.
Con le seguenti ricette vegetariane possiamo pulire e depurare il colon in modo semplice ed efficace. Cerca di includere più frutta di stagione nella tua dieta, così come legumi e frutta secca. Il tuo intestino ti ringrazierà, e di conseguenza lo faranno anche i reni e il fegato.
Una delle migliori ricette per depurare l’intestino è composta dal succo di 2 arance, 7 fragole e 3 pesche tagliate a pezzi. Prepara un frullato con questi ingredienti e consuma a stomaco vuoto, per 9 giorni. Attendi 1 ora prima di fare colazione.
Inoltre, aggiungendo le seguenti erbe alla tua dieta potrai ottenere risultati ancora migliori:
- Uva ursina: usata da circa mille anni, possiede dei composti chiamati antrochinoni che aiutano ad attivare le contrazioni del colon.
- Psillio: originaria dell’India e dell’Iran, questa pianta contiene molta fibra dietetica solubile, agendo come una scopa che spazza via tutto il materiale accumulatosi sulle pareti intestinali.
- Altea comune: utilizzata sin dai tempi dell’Antica Grecia, contiene grandi molecole di zucchero, che hanno un effetto calmante sulle membrane mucose delle pareti del colon.
- Cassia: coltivata per estrarne il suo famoso olio, possiede un grande effetto sul sistema digestivo, proteggendo i tessuti e le membrane in varie parti dello stomaco e del colon.