Previeni e tratta il diabete, e perdi fino a 11 chili con questo potente frullato
Di - Redazione - 25 Agosto 2015 in Diete, Prodotti naturali
In questo articolo racconteremo l’esperienza di un uomo latinoamericano, al quale qualche anno fa sono stati diagnosticati diabete ed ipertensione, e che è riuscito a superare entrambe le patologie grazie alla natura.
Frutta e verdura cruda sono state alla base della sua dieta, attraverso le quali è riuscito a sconfiggere diabete ed ipertensione evitando l’uso di farmaci costosi e, spesso, pieni di effetti secondari.
In realtà, l’ideatore di questa dieta a base di frutta per curare il diabete è il dottor Juan Zirdum. “Le prime settimane sono state molto difficili”, racconta. “Tentazioni e fame erano molto forti, ma la forza di volontà, accompagnata dai risultati che man mano ottenevo, mi hanno permesso di raggiungere lo scopo”.
Consumando frutta e verdura, ed evitando alimenti processati, zuccherati e ricchi di prodotti chimici, si riesce a mantenere basso il livello di zucchero nel sangue.
Questa dieta aiuta inoltre a perdere il peso in eccesso, che spesso è un aggravante alla condizione del diabete.
Di seguito riportiamo la ricetta del succo naturale che è stato alla base della sua dieta.
Ingredienti: 5 kiwi, un pezzo di cavolo, 2 banane, 2 mele e mezzo litro d’acqua, da mettere nel frullatore.
Bisogna consumare mezzo litro di questo succo al mattino, e il resto durante la giornata. Quando si sente fame consumare solo frutta, insalate di fruta o tonno (la vitamina B12 contenuta in esso è ottima per il nostro organismo).