Le zuppe diuretiche che eliminano la ritenzione di liquidi per sempre

Di - Redazione - 25 Agosto 2015 in Ricette

Molte persone hanno problemi di ritenzione di liquidi: gambe, braccia, pancia o viso sono le aree più colpite da tale condizione.

Per combattere la ritenzione di liquidi è possibile effettuare rimedi naturali diuretici, che aiutino ad espellere quel liquido in eccesso che il corpo non riesce ad espellere.

zuppa di melanzane diureticaLe seguenti zuppe naturali, molto più efficaci se accompagnate da una dieta salutare, supporteranno il processo di eliminazione di liquidi in eccesso.

Zuppa di crema di lattuga e finocchio

La lattuga possiede moltissime proprietà diuretiche, e favorisce il sistema nervoso. Il finocchio darà alla zuppa un sapore più dolce.

Questa zuppa è molto semplice da preparare, basta frullare una lattuga (dal colore scuro) con un po’ d’acqua e falla bollire per circa 10 minuti assieme a del finocchio.

Zuppa di crema di asparagi

Gli asparagi, oltre ad essere molto buoni, aiutano e supportano il processo di espulsione dei liquidi in eccesso.

Zuppa di sedano e carciofi

Questa zuppa possiede grandissime proprietà diuretiche, grazie alla potenza delle proprietà del sedano e dei carciofi.

Fai bollire in acqua del sedano tagliato a pezzi e un carciofo privato della sua parte più dura (lasciare solo il “cuore” del frutto).

Zuppa di melanzane e cipolla

Oltre ad essere diuretica, questa zuppa è anche un ottimo antiossidante che diminuisce il colesterolo cattivo.

Per prepararla basta tagliare a pezzi la melanzana e metterla ammollo in acqua con del sale per circa 1 ora. Una volta trascorsi i 60 minuti, si fa cucinare assieme a della cipolla.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Commenti dei lettori

  1. nadia dice:

    Le dosi per due persone? Grazie

Aggiungi un commento