Come sbarazzarsi delle rughe per sempre con l’olio d’oliva

Di - Redazione - 25 Agosto 2015 in Bellezza, Pelle

Le rughe sul viso possono comparire e farsi notare già in gioventù. Sul mercato sono presenti numerose marche di creme cosmetiche, adatte a tutte le età.

Ma anche la natura ci aiuta a tale scopo: i rimedi naturali sono spesso molto più efficaci di quelli commerciali. L’olio d’oliva, ad esempio, possiede una grande concentrazione di antiossidanti.

Da tempo l’industria cosmetica trae beneficio dalle proprietà dell’olio d’oliva, inserendolo come ingrediente in varie creme. Le sue proprietà tonificanti sono provate anche scientificamente.

Maschera tonificante fai da te contro le rughe

Ingredienti: 5 gocce di olio d’oliva biologico, 10 gocce di limone (o aceto di mele biologico), uno yogurt naturale, senza additivi.

Mescola gli ingredienti in un recipiente di vetro. Applica la maschera sulla pelle pulita e fai agire per circa 30 minuti. Poi risciacqua il viso con acqua tiepida, ed asciuga la pelle con un panno pulito, senza strofinare la pelle.

E’ possibile applicare questa maschera 3 volte a settimana. L’ideale è applicarla la sera, prima di andare a dormire.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento