Uova e aceto di mele: una manna per le ossa

Di - Redazione - 27 Agosto 2015 in Prodotti naturali

Ti capita spesso di sentire dolore alle ossa o di avvertire una sensazione di stanchezza? Questo vecchio rimedio giapponese potrebbe essere la soluzione al problema.

L’uovo è una delle poche fonti alimentari di vitamina D, ottima per la salute delle nostre ossa. Inoltre, la vitamina B contenuta in esso ci apporta tantissimi benefici: ci dà energia, migliora le prestazioni cerebrali e a controllare lo stress. Acido folico, vitamina B6 e B12 sono altri supplementi che, insieme, riducono i livelli di omocisteina, un aminoacido associato al rischio di fratture dell’anca fra gli anziani.

uovo aceto di mele ossaPer mettere in pratica questo rimedio, lava un uovo e mettilo in una tazza con circa 150 ml di aceto di mele per circa 1 settimana.
Col passare del tempo, il guscio si dissolverà e resterà solo la membrana che si trova fra esso e la parte interna dell’uovo. Rimuovi la membrana e mescola bene il contenuto dell’uovo con l’aceto di mele.

Consuma 10 ml di questo rimedio in un bicchiere di acqua tiepida 3 volte al giorno.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Commenti dei lettori

  1. Clorinda Gasperi dice:

    Sono veramente interessata agli argomenti che trattate. Vi ringrazio

Aggiungi un commento