Benefici dell’avocado contro il cancro
Di - Redazione - 28 Agosto 2015 in Sistema immunitario
L’avocado è rinomato in tutto il mondo per la sua capacità di regolare i livelli di colesterolo (HDL). Grazie all’enorme quantità di fibra contenuto in esso, ci rende sazi velocemente e migliora i problemi di stitichezza.
Inoltre, possiede proprietà disintossicanti che permettono di controllare i livelli di zucchero nel sangue. Deve essere un vegetale presente nella dieta di chiunque voglia condurre una vita salutare, in quanto ci fornisce almeno 20 sostanze nutritive essenziali.
Contiene omega 3 (riduce il colesterolo), vitamina C (antiossidante), vitamina D (protegge le ossa), vitamina E (sistema neurologico) e vitamine a, B6, B12 e K (protezione del sistema immunitario, cognitivo e nervoso). Gli acidi grassi portano benefici al cervello, migliorando le prestazioni della nostra memoria.
In una delle ultime ricerche pubblicate dal giornale “Cancer Research”, viene dimostrato come l’avocado può distruggere le cellule tumorali, senza colpire quelle sane. Questi risultati supportano la teoria della medicina alternativa riguardo i “super cibi” che hanno poteri contro il cancro.
La leucemia mieloide acuta è un tumore molto aggressivo e mortale, che colpisce sopratutto le persone oltre i 65 anni. Una medicina basata sui componenti dell’avocado è capace di agire sulle cellule madri, il modo più efficace per trattare questa patologia.
Il professor Paul Spagnuolo, ricercatore dell’Università di Waterloo, afferma che le cellule madri accelerano questa patologia, e sono i responsabili del suo sviluppo.
Tuttavia, la medicina a base di avocado non è stata ancora approvata per essere commercializzata e si trova in fase di test.