Timo e miele: un potente rimedio per la salute dei polmoni e contro le malattie respiratorie

Di - Redazione - 30 Agosto 2015 in Apparato respiratorio

Il miele, uno degli alimenti più consumati al mondo, viene spesso descritto come un nettare dorato. Questo alimento è una vera e propria medicina naturale, ideale per la salute polmonare e che aiuta ad alleviare condizioni come tosse e ferite.

Il timolo è ciò che dà al timo il suo sapore caratteristico. Possiede grandi proprietà antimicrobiche e antinfiammatorie, ottime per la salute polmonare. Il timo è un potente antiossidante che distrugge i radicali liberi.

Come consumare timo e miele per curare le infezioni respiratorie

Hai bisogno di: 1/2 barattolo di miele biologico e 40 grammi di timo secco.

Aggiungi il timo al barattolo con il miele e mescola bene.

Conserva il barattolo in un luogo caldo per circa 2 settimane, agitandolo ogni tanto. Una volta trascorse le due settimane, prendi 1 cucchiaio 2 volte al giorno.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento