La routine di J. Lo per avere un addome piatto anche dopo i 30-50 anni

Di - Redazione - 9 Maggio 2021 in Bellezza

Avere un addome piatto e dei muscoli addominali ben definiti è l’obiettivo della maggior parte delle persone che cominciano ad allenarsi. Tuttavia, non tutti hanno la possibilità di effettuare esercizi ad alta intensità: in questo articolo ti suggeriamo una routine che funziona anche se hai più di 30-50 anni.

Questa routine viene descritta dal sito Salud180 come quella di Jennifer Lopez, nota in tutto il mondo per il suo enorme talento come cantante e attrice, ma anche per il suo fisico statuario nonostante i suoi 50 anni di età.

Jennifer Lopez è la prova che, con disciplina e costanza, è possibile restare in forma e avere dei muscoli tonificati anche quando non si è nel fiore della gioventù. Non è mistero che dietro un corpo come quello della nota cantante, oltre ad un probabile fattore genetico, ci siano soprattutto ore di allenamento e un ottimo personal trainer.

Plank con allungamento braccia

Mettiti nella classica posizione del plank: il corpo parallelo al pavimento, sostenendo il suo peso con i palmi delle mani e le punte dei piedi.

Contrai i muscoli dell’addome e solleva un braccio di lato. Torna alla posizione iniziale, e fai la stessa cosa col braccio opposto. L’obiettivo è raggiungere 10 ripetizioni con ciascun braccio senza interrompere la posizione di plank.

Plank con allenamento dei tricipiti

Partendo di nuovo dalla posizione di plank, piega un braccio fino all’altezza delle costole, poi portalo indietro. Torna alla posizione iniziale e cambia braccio. 5-10 ripetizioni per ciascun braccio sono l’ideale. Per rendere l’esercizio più efficace puoi usare dei pesi.

Mountain climber con plank

Comincia dalla posizione di plank, ma questa volta sostenendo il peso del corpo con gli avambracci e non con le mani. Porta un ginocchio verso il petto, poi torna alla posizione iniziale. Esegui 10 ripetizioni per ciascuna gamba.

Plank con movimento laterale

Partendo da posizione di plank, col peso sostenuto dagli avambracci, unisci le gambe. Porta una gamba verso l’esterno, poi torna alla posizione iniziale e cambia gamba. Esegui 10 ripetizioni per 2 volte, con un riposo intermedio di 30 secondi.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento