3 tipi di plank che corrispondono a 1000 esercizi addominali classici

Di - Redazione - 11 Maggio 2021 in Bellezza

A chi non piacerebbe avere un addome piatto e dei muscoli addominali ben definiti? L’area dell’addome è una delle più difficili da allenare, se non altro perché su di essa tende ad accumularsi il temuto grasso della pancia.

Una delle migliori e più complete opzioni per allenare i muscoli addominali è l’esercizio plank. Secondo uno studio condotto in Spagna, eseguire correttamente l’esercizio plank per 1 minuto corrisponde a circa 100 esercizi addominali classici.

Di seguito ti elenchiamo 3 tipi di plank che ci permettono di allenare e tonificare tutta l’area addominale. Segui attentamente le istruzioni per assicurarti di eseguirli correttamente.

Primo esercizio

Il primo esercizio è il plank tradizionale. Sdraiati a pancia in giù su di un tappetino, poggiando il peso del corpo su avambracci e punte dei piedi. Mantieni questa posizione per 30 secondi mantenendo la schiena dritta e i muscoli dell’addome ben contratti.

Secondo esercizio

Parti dalla stessa posizione dell’esercizio precedente, solo che questa volta devi incrociare le gambe. Mentre tieni i gomiti ben saldi sul pavimento, piega la gamba destra cercando di toccare il petto, poi fai la stessa cosa con la gamba sinistra.

Esegui 5 serie da 20 ripetizioni ciascuna. Questo esercizio aiuta ad allenare i muscoli laterali dell’addome.

Terzo esercizio

Per mettere in pratica questo esercizio devi poggiare le ginocchia a terra e allungare le braccia. Poggia i palmi delle mani e le punte dei piedi sul pavimento.

Mantieni questa posizione per qualche secondo. Questo esercizio è utilissimo per allenare addominali e glutei contemporaneamente.

Metti in pratica queste tre varianti dell’esercizio plank per allenare e tonificare l’addome nel più breve tempo possibile.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento