I benefici della cannella per la nostra pelle

Di - Redazione - 31 Agosto 2015 in Bellezza, Pelle

Avere una pelle morbida, idratata e perfetta è il sogno di chiunque di noi. Spesso, però, questo desiderio si trasforma in incubo a causa degli scarsi risultati dei prodotti commerciali, che molte volte hanno anche molti effetti secondari.

La cannella, pianta usata da secoli sia in cucina che nella medicina tradizionale, possiede numerosissimi benefici per la nostra pelle.

Oltre ad aumentare il volume della pelle, riduce tutti i segni visibili dell’invecchiamento. E’ ottima, inoltre, per eliminare acne ed eczema. Viene impiegata anche per curare le ferite aperte, proprio grazie alle sue grandi proprietà antisettiche.

Di seguito ti descriveremo un rimedio efficace per poter godere di tutte le proprietà della cannella. Il seguente rimedio supporterà la produzione di collagene.

In un contenitore di vetro metti 3 gocce di olio essenziale di cannella e 2 cucchiai di olio d’oliva. Mescola fino ad ottenere una soluzione omogenea, poi applica sul viso e fai agire per almeno 10 minuti. Applica sopratutto sulle linee di espressione del viso, perché è proprio lì dove la cannella agirà.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento