Benefici del lievito di birra per i capelli
Di - Redazione - 1 Settembre 2015 in Capelli
Chi soffre di perdita di capelli sa bene quanto sia difficile lottare contro questa condizione. Nonostante sul mercato esistano decine di prodotti che promettono risultati miracolosi, la verità è che spesso non funzionano e il problema si aggrava col tempo.
Esistono vari prodotti naturali che possono aiutare a sconfiggere la caduta dei capelli, uno di questi è il lievito di birra. Questo prodotto aiuta a rinforzare i capelli, oltre a stimolarne la crescita.
Il lievito di birra contiene vitamina B, acido folico, riboflavina, niacina, tiamina e pirosseno: tutti svolgono un ruolo fondamentale nella struttura della crescita dei capelli.
In questo articolo ti elencheremo alcuni metodi per usare il lievito di birra sui capelli.
Maschera per capelli a base di lievito di birra e miele
Adatta per tutti i tipi di capelli, le proprietà di questa maschera sono ottime per combattere i danni causati dall’esposizione al sole o dall’abuso di prodotti chimici. Contiene miele, un ingrediente che aiuta ad idratare i capelli.
Hai bisogno di: 3 cucchiai di polvere di lievito di birra e 5 cucchiai di miele. In un vassoio mescola i 2 ingredienti fino ad ottenere una sorta di crema.
Applicala sui capelli e sul cuoio capelluto in modo omogeneo, e falla agire per circa 10 minuti.
Maschera per capelli a base di lievito di birra, uovo e aceto
La combinazione di questi ingredienti crea una grande formula per rinforzare i capelli, frenarne la caduta e stimolarne la crescita. L’uovo contribuisce a ridurre l’eccesso di sebo che intasa i pori, mentre l’aceto ripristina il pH del cuoio capelluto.
Hai bisogno di: 1 cucchiaino di lievito di birra, 2 tuorli d’uovo, 4 gocce di aceto e 1 cucchiaio di miele. Mescola tutti gli ingredienti fra loro fino ad ottenere una soluzione omogenea. Una volta pronta, applicala sui capelli e sul cuoio capelluto e falla agire per circa 20 minuti.