3 maschere con aloe vera per ringiovanire la pelle se ha già rughe o macchie

Di - Redazione - 12 Maggio 2021 in Bellezza

Guardarsi allo specchio e rendersi conto che le linee di espressione sono sempre più visibili è un qualcosa che è successa a tanti di noi. Arrivati ad una certa età, la nostra pelle inizia a produrre meno collagene aprendo la strada a rughe e linee di espressione.

La comparsa di macchie, linee di espressione, rughe e flaccidità della pelle sono solo alcuni dei primi segni dell’invecchiamento e sono dovuti a due processi biologici diversi: uno è il passare del tempo, l’altro è composto da fattori ambientali come inquinamento ed esposizione ai raggi UV.

L’invecchiamento è un processo lento che può essere ritardato o attenuato adottando dei rimedi che possano restituire elasticità alla pelle, idratarla e nutrirla a fondo. Di seguito ti suggeriamo le ricette di 3 maschere a base di aloe vera per ringiovanire il viso.

Maschera ringiovanente con aloe vera

Hai bisogno del gel di una foglia di aloe vera, una capsula di vitamina E e il succo di un cetriolo.

Estrai il contenuto della capsula di vitamina e mescolalo con gli altri ingredienti fino ad ottenere un composto omogeneo.

Dopo aver pulito la pelle a fondo, applica la maschera e falla agire per 15 minuti. Successivamente risciacqua con abbondante acqua tiepida.

Applica questa maschera due volte a settimana per vedere i risultati già dopo il primo mese.

Maschera di aloe vera per attenuare le macchie della pelle

Hai bisogno del gel di una foglia di aloe vera e del succo di un limone.

Mescola entrambi gli ingredienti fino a farli integrare perfettamente tra loro. Applica sul viso pulito, sul collo e sulle mani e fai agire per 15 minuti. Successivamente risciacqua con abbondante acqua.

Applica questa crema la sera, prima di andare a dormire. Il limone ha proprietà schiarenti, ma se si espone la pelle al sole subito dopo averlo applicato può essere controproducente.

Applica la maschera tutti i giorni fino a quando le macchie non saranno completamente sparite.

Maschera di aloe vera e miele contro le rughe

Ingredienti: un cucchiaio e mezzo di miele, il gel di una foglia di aloe vera e un cucchiaino di olio d’oliva, di cocco o di mandorle.

Frulla tutti gli ingredienti fino ad ottenere un composto omogeneo da applicare sul viso e far agire per 15 minuti. Successivamente risciacqua con abbondante acqua tiepida.

Applica una di queste maschere per ringiovanire la pelle ed eliminare macchie e rughe. I risultati saranno visibili già dopo le prime due o tre settimane.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento